3^ PROVA BILLIARDS MASTERS LADIES: APERTURA ISCRIZIONI
La terza prova del circuito Billiards Masters Ladies (BML) si terrà presso l'ASD GT. Angolo 50 di Gallarate (VA), sabato 22 e domenica 23 febbraio 2025.
La terza prova del circuito Billiards Masters Ladies (BML) si terrà presso l'ASD GT. Angolo 50 di Gallarate (VA), sabato 22 e domenica 23 febbraio 2025.
Si è conclusa presso il CSB Re d’Italia di Salerno la seconda delle quattro tappe del circuito Billiards Masters Ladies, dedicato alle Atlete della disciplina Stecca. Angela Giliberti si aggiudica la prova e sale al primo posto della classifica provvisoria, in finale vince contro Vincenza Grimaldi. Chiudono al terzo posto Immacolata Auriemma e Rossana Mazzeo, terza anche nella prima prova di Saint-Vincent.
Sabato 25 e domenica 26 gennaio presso il CSB Re d’Italia di Salerno andrà in scena la seconda prova del "Billiards Masters Ladies".
È di Andrea Quarta la terza prova National Billiard Challenge della stagione.
Da sabato 8 a lunedì 17 marzo 2025, presso il Padiglione Fieristico EXPO di Calangianus (SS) andrà in scena la 5^ prova NBC – National Billiard Challenge della stagione 2024/2025.
Pubblicato il programma ufficiale delle Finali del Campionato Italiano delle Discipline Stecca 5 birilli e Carambola 3 sponde.
Ci siamo: dall’11 al 20 gennaio 2025, i riflettori tornano a illuminare la Fondazione Villaggio dei Ragazzi “Don Salvatore D’Angelo” di Maddaloni, che ospiterà la 3ª prova NBC - Stecca della stagione.
La quarta prova National Billiard Challenge del 25° Campionato Italiano andrà in scena a Lucera, presso il Grand Hotel “Vigna Nocelli” dall’8 al 17 febbraio 2025.
Dal 10 al 25 maggio 2025, il Palazzetto dello Sport di Saint-Vincent ospiterà le Finali del Campionato Italiano della disciplina Stecca, coinvolgendo tutte le categorie.
La seconda prova del circuito Billiards Masters Ladies (BML) si terrà presso la prestigiosa Sala Re d’Italia Billiards di Salerno, sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025.
A Saint-Vincent, mentre gli oltre 2313 Atleti si sfidavano per conquistare la 44^ edizione del Gran Premio di Goriziana, è andato in scena un altro torneo: quello degli arbitri.
Con una prestazione impeccabile, Camilo Gomez si aggiudica il 44° Gran Premio di Goriziana, superando in finale Carlo Diomajuta con un netto 2-0. Una gara perfetta per l’italo-argentino, medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo di Venaria, che ha confermato il suo stato di forma straordinario con un percorso perfetto: 11 incontri vinti, 22 set conquistati e solo 4 persi. Terzo posto per il giovanissimo Rosario Attianese e per Santi Caratozzolo, che anche quest’anno lascia un segno nel torneo, dopo il secondo posto del 2022 e il primo dello scorso anno.
Si è conclusa a Saint-Vincent presso il Palais la prima delle quattro tappe del circuito Billiards Masters Ladies, dedicato alle Atlete della disciplina Stecca. La vittoria è andata a Paola Meazzi, medaglia di bronzo ai recenti Campionati Europei femminili individuali, che in finale ha prevalso su Alessandra Polese con il risultato di 2-0. A completare il podio Francesca Marino e Rossana Mazzeo.
Nella serata di giovedì 28 novembre sono giunte al termine le 289 batterie che hanno decretato i nomi dei qualificati al tabellone finale.
Sabato 30 novembre, presso il prestigioso Palais di Saint-Vincent, prenderà il via la prima prova del "Billiards Masters Ladies" fino a domenica 1° dicembre.
La National Billiard Challenge – NBC torna per il secondo anno consecutivo nella città di Maddaloni.
Pubblicato il calendario ufficiale del Circuito "Billiards Masters Ladies" (B.M.L.) per la stagione agonistica 2024/2025. L'evento, dedicato esclusivamente alle Atlete tesserate agoniste F.I.S.B.B., sarà articolato in quattro prove nazionali e si concluderà a Saint-Vincent con le finali.
Dal 15 al 17 novembre, la Regione Sardegna ha ospitato la prima edizione della Coppa Italia di biliardo paralimpico, un evento che ha portato a Macomer, Sassari e Oristano alcuni tra i migliori Atleti paralimpici italiani.
La storica competizione di biliardo 9 birilli si prepara a regalare nuove emozioni nella splendida cornice del Palais di Saint-Vincent. Dal 16 novembre al 1° dicembre, i partecipanti provenienti da tutta Italia si sfideranno sui panni verdi della "casa del biliardo italiano".
La nuova stagione sportiva del Campionato Italiano della Disciplina Stecca inizia sotto il segno di Michele Gatta, che si è aggiudicato la prima prova del circuito NBC – Gran Premio Nazionale di Arco.
La Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling (FISBB) annuncia che il Consiglio Federale, riunitosi recentemente, ha nominato Angelo Contrafatto come nuovo Commissario Tecnico (CT) della Nazionale di Stecca 5 Birilli.
Dopo le emozioni del Mondiale, il sipario si riapre sulla stagione 2024/2025 della disciplina stecca con la prima prova del National Billiard Challenge - Gran Premio Nazionale, che si terrà presso l'Ex Casinò di Arco. Un evento attesissimo che segna l’inizio di una nuova stagione, dopo i successi e le sorprese dello scorso anno.
Il Settore Biliardo – Disciplina stecca della Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling torna ad organizzare un circuito dedicato per le Atlete la cui prima prova si svolgerà a partire dal 30 novembre e fino al 1° dicembre 2024 presso il Palais di Saint-Vincent, in concomitanza con il Gran Premio di Goriziana, giunto alla 44esima edizione.