CORRADO FALBO E LORENZO FIORE SONO I PRIMI CAMPIONI ITALIANI DI BIATHLON TEAMS JUNIORES
ha visto la partecipazione delle nuove promesse delle discipline stecca 5 birilli e carambola tre sponde.
ha visto la partecipazione delle nuove promesse delle discipline stecca 5 birilli e carambola tre sponde.
Corrado Falbo, classe 2008, scrive per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro dei Campionati Italiani Juniores di stecca 5 birilli.
Al termine della prima giornata di gare si è delineato il tabellone degli ottavi di finali del Campionato Italiano Juniores di stecca 5 birilli - Trofeo Riccardo Masini.
Sarà il Palapellicone di Ostia, già sede delle finali dei Campionati Italiani di Pool e Pool 8.15, a fare da cornice, da venerdì 4 a domenica 6 luglio, al più importante appuntamento stagionale del biliardo giovanile italiano: le Finali dei Campionati Italiani Juniores delle discipline Stecca 5 Birilli - Trofeo Riccardo Masini e di Carambola Tre Sponde.
Si è concluso con uno straordinario successo il Festival dello Sport Inclusivo, andato in scena presso lo Stadio Nando Martellini, alle Terme di Caracalla. Un’edizione travolgente, ricca di entusiasmo, partecipazione e valori condivisi, che ha saputo trasformare ogni momento in una festa di sport, inclusione e solidarietà.
Sarà presente anche il biliardo paralimpico alla seconda edizione del Festival dello Sport Inclusivo, che si terrà sabato 14 e domenica15 giugno presso lo Stadio Nando Martellini, alle Terme di Caracalla.
Si è concluso presso il Circolo Ricreativo LuRè di Neviano il primo corso di biliardo dedicato a due giovanissimi allievi di 7 anni, Diego e Filippo.
Al termine delle finali del Campionato Italiano di Stecca 5 Birilli, è stata pubblicata la classifica definitiva con l’elenco ufficiale delle promozioni e retrocessioni per la prossima stagione.
Dopo sedici intense giornate di gara, si sono concluse a Saint-Vincent le FinalI dei Campionati Italiani della disciplina Stecca 5 Birilli. Un evento che ha visto l’assegnazione di tutti gli scudetti di categoria, coronando una stagione lunga, appassionante e ricca di emozioni.
Il Nazionale Pro Matteo Gualemi il Master Michael Galeotti si laureano Campioni Italiani a Coppie Assoluto, tornando sul gradino più alto del podio dopo i successi del 2019 e del 2021 nel Campionato Italiano “Coppie Tutti Doppi”.
Nell’ultima giornata dei Campionati Italiani di biliardo a Saint-Vincent, Giuseppe Consagno, classe 1953 di Nocera Inferiore e atleta della categoria Master, si è laureato Campione Italiano Seniores, conquistando il titolo con una prestazione impeccabile.
Fabio Del Zoppo si riconferma Campione Italiano Paralimpico per il quinto anno consecutivo, firmando un’impresa senza precedenti nel mondo del biliardo paralimpico italiano.
Crocefisso Maggio trionfa a Saint-Vincent conquistando il titolo di Campione Italiano della Categoria Nazionali, superando in finale David Martinelli con il risultato di 4-3. Terzo posto per Biagio Maceri e Daniele Montereali.
Michelangelo Aniello torna sul tetto d’Italia e conquista il suo quarto titolo di Campione Italiano Assoluto di Stecca 5 birilli, aggiungendo questo trionfo ai successi ottenuti nel 2006, 2007 e 2023. La vittoria è arrivata al termine di una finale di altissimo livello tecnico e agonistico contro il toscano Matteo Gualemi, vinta per 4-2 dopo un continuo testa a testa che ha tenuto tutti con il fiato sospeso
Il cinquantaduenne Giuseppe Piccione è il nuovo Campione Italiano di 1^ categoria. Si aggiudica la finale con il risultato di 2-0 contro il campano Ettore Paragone. Alle loro spalle Tiziano Parmigiani e Michele D’Avino. I quattro finalisti si guadagnano di diritto la promozione nella categoria dei Master.
Fonte sito F.I.Bi.S.
Alla Krasnova e Fabio Di Pisa si aggiudicano la quinta edizione del Campionato Italiano a Coppie Miste, imponendosi con il risultato di 2-0 contro Camilo Gomez e Francesca Marino, vincitori del titolo nel 2023 e terzi classificati nel 2022.
Le Semifinali e la Finale del Campionato Italiano Assoluto della massima categoria dei Nazionali Pro verranno trasmesse in DIRETTA su RaiSport e RaiPlay
L’intesa vincente della stagione 2024/2025 è quella tra la prima categoria Simone Guidi e la seconda categoria Tommaso Pecorini che si aggiudicano il Campionato Italiano a Coppie di base. La coppia toscana si aggiudica il titolo in finale contro la coppia lombarda formata dalla prima categoria Giannino Magrotti e dalla seconda categoria Antonino Cannizzo con il risultato di 2-1.
Il sessantatreenne Francesco Micucci è il nuovo Campione Italiano di 2^ categoria.
A Saint-Vincent la Poule finale del 1° Campionato BML si è conclusa nel segno di Vincenza Grimaldi che ha vinto in finale contro Maria Cristina Pulcini con il risultato di 2-1. Terze classificate Angela Giliberti e Alessandra Polese.
A Saint Vincent, Milena Romano ha conquistato il suo primo titolo Assoluto di stecca 5 birilli, superando nella finale "alla bella" Vincenza Grimaldi. Sul podio anche Lucia Biondolillo, Campionessa uscente, e Alessandra Polese.
Assegnato il primo tricolore di Stecca 5 birilli a Saint-Vincent!
Sedici giorni di gara per assegnare i tricolori 2025 delle Discipline Stecca 5 birilli e Carambola tre sponde. La Valle d’Aosta, prezioso punto di riferimento per il biliardo italiano, è pronta ad ospitare dal 10 al 25 maggio le Finali dei Campionati Italiani 2025.